martedì, ottobre 09, 2012

Unghie belle a prescindere...

Le unghie belle mi sono sempre piaciute, sono proprio un bel biglietto da visita secondo me e quindi dopo aver fatto un corso di ricostruzione unghie, per me stessa a dire il vero, ho cominciato a provare su di me.
Ne ho combinate di tutti i colori, sono ancora lontana dalla perfezione,   comincio a essere contenta di quel che faccio.
Non decoro le unghie con fiori e cose varie primo perchè non mi piacciono e secondo perchè mi annoiano... non potrei mai stare 20 giorni consecutivi con le stesse unghie o lo stesso colore... non uso nemmeno colori permanenti perchè sempre perchè mi piace cambiare non riuscirei a tenermelo tanti giorni consecutivi e così ho provato con gli smalti normali.
Il vantaggio è che applicato sulle tips, lo smalto, almeno sulle mie unghie, dura di più... quando lo tolgo lo tolgo sempre per voglia di cambiare e non perchè si sia rovinato o scheggiato.
Ora ho deciso di mettere sul blog tutti i miei esperimenti e questo è l'ultimo preparato con uno smalto lyala trasparente ma con glitter dorati e cioè questo...
il numero sul flaconcino non c'è:










E con delle semplici polveri glitterate tipo queste










Prima di stendere lo smalto versarne un pochino in un piccolo contenitore... va bene un fondo di un bicchierino, un piccolo vasetto vuoto, un tappino di plastica liscio all'interno ecc.ecc. e aggiungere un po' di glitter... per il quantitativo regolatevi sulla densità... deve essere corposetto, ma deve potersi stendere.

Su unghie già con manicure fatta, sia naturali, sia sulle tips, sia sul gel applicare uno strato di smalto e poi con uno spot applicare sull'unghia lo smalto glitterato da voi.












Ripulire il bordo inferiore dell'unghia glitterata con un pennellino pulito e asciutto... magari un po' meglio di come ho fatto io... l'unghia del medio è un po' più larga delle altre e NON va bene...

Lasciare asciugare e poi fare un'altra passata di smalto come la prima che abbiamo dato.
Come top coat ho usato il gel look della Kiko.

Ovviamente la stessa procedura si può fare con i glitter di tutti i colori, cercando uno smalto trasparente che richiami gli stessi colori, ma se non lo trovate, niente paura, basta versare un po' di glitter in uno smalto trasparente e agitare... e il vostro smalto in nuance è pronto.

2 commenti:

Rosetta ha detto...

Il mio Orso direbbe nain ... mi piacciono sulle altre, ma su di me no.
Mandi

Aurora ha detto...

Il mio mi lascia libera di fare quel che voglio... ma io dubito che si accorga di che colore sono le mie unghie a meno che non siano scure scure perchè proprio non gli piacciono.