mercoledì, ottobre 24, 2012

pennello a ventaglio e unghie

A che cosa mai servirà il pennello a ventaglio? Ho letto qua e là che serve per sfumare i glitter sull'unghia, ma non mi è riuscito molto bene e ho desistito.
Sarà che le unghie molto decorate non mi piacciono e comunque mi stancherebbero, mi piacciono invece molto le unghie sfumate.
In giro per il web ho trovato il sistema con la spugnetta e non è male, ma il sistema con il pennello a ventaglio io lo trovo molto più bello.
Si può fare su unghie naturali, su tips, su gel. L'importare è partire con manicure fatta e unghie preparate.  Le mia sono state ricostruite con il gel... non sono ancora brava, ma il maledetto o benedetto vizio di accontentarmi.
Questi i prodotti che ho adoperato:
da sinista i brillantini azzurri iridescenti, la base rimmel PRO, blue eye girl 840 Rimmel,  Perle di Layla n. 6, fissativo azzurro Layla, gel look Kik ìo e olio per cuticole.



Poi a parte i pennelli degli smalti ho adoperato il famoso pennello a ventaglio.



Per fare la sfumatura serve una superficie di plastica, meglio se rigida e io ho usato la scatola di un CD da buttare e il pennello a ventaglio.










Stendere sulla plastica una prima passata di smaltoazzurro chiaro e poi subito a fianco una
passata di smalto azzurro scuro









A questo punto passare il pennello a ventaglio
sui due smalti come si vede nella foto e proseguire






distribuendo poi in orizzontale sull'unghia




















Non importa se un po' di smalto finisce sulla dita, alla fine un cotton fioc inumidito di acetone free ripulirà tutto.
Ora versare un pochino di glitter sulla plastica, versarsi sopra un po' di top coat azzurro, prelevarne un po' con il pennello e ripassare tutta l'unghia normalmente con il top glitterato da voi stesse. Consiglio di metterne pochi di glitter, giusto per avere un po' di luce.



Quando è asciutto passare il gel look e un po' di olio sulle cuticole.
Questo è il risultato...la forma dell'unghia non è proprio ortodossa, ma troppo diritte e squadrate  proprio non mi piacciono e quindi le regolo secondo il mio gusto.






6 commenti:

Rosetta ha detto...

Ecco dov'eri imboscata ^___^ se fai così dopo rimango ore a imparare e abbandono il pc ^___^
Però che belle che sono le unghie ordinate.
Buina not
Mandi

Rosetta ha detto...

Grazie per aver tolto la sigla criptata, ora vedo bene e c'è anche la tua dicitura

La moderazione dei commenti è stata attivata. Tutti i commenti devono essere approvati dall'autore del blog.

Mandi

Aurora ha detto...

Era pronto da un pezzo, aspettavo solo l'ispirazione.
Ciao

Miele&Vaniglia ha detto...

che bella mi piace l'unghia con questi colori. Io faccio il gel, quasi quasi suggerisco a chi me le fa di venire a visitarti :)

Aurora ha detto...

devo dire che sfumate piacciono anche a me, però io a parte un corso base che ho fatto alla RobyNail, per il resto sono un'autodidatta e lo faccio solo per me stessa.

Aurora ha detto...

Serafina, ho letto il tuo messaggio, grazie... mi spiace solo che avendo provato a pubblicarlo tramite lo smartphone l'ho inavvertitamente cancellato.
Comunque ti ringrazio e mi scuso!!!!