giovedì, giugno 16, 2011

Borsa di fettuccia

L'ho vista al mercato e non ho resistito... una fettuccia di jersey, un uncinetto n. 15 e 2 ore di tempo... ecco una bella borsetta estiva, lavabile, molto resistente.
Questa l'ho fatta da portare a spalla e sotto l'ascella... ma penso che ne farò anche altri modelli.

Si inizia su una base di 13 catenelle e si lavora in tondo aumentando solo al primo giro 4 maglie ai 4 angoli... in pratico alla fine della prima riga di punto basso avremo 13 maglie da un parte, 13 maglia dell'altra parte della catenella più 4 maglie. Totale 30 punti.
Lavorare sempre in tondo e senza aumenti fino all'altezza desiderata.
I manici si possono fare corti, lunghi, due o uno come si desidera.



9 commenti:

Rosetta ha detto...

Bella bella bella, non ci sono complimenti sufficienti per descrivere quanto mi piace.Grazie Aurora

Aurora ha detto...

Grazie... vedo che sei tornata visibile :-))

alma ha detto...

Aurora è bellissima la tua bors, grazie per aver messo le spiegazioni.

alma

fiorella ha detto...

mi fa venire in mente il mare, le passeggiate in una fresca notte estiva.
bellissima rouge!

orni ha detto...

davvero molto bella!!!

orni ha detto...

davvero bellissima!!!!

T.. ha detto...

Bella!! te ne ordino due ok?

maria ha detto...

mi piace!

maria ha detto...

mi piace tanto!