sabato, ottobre 11, 2008

Voglia di cioccolato


Tanto facile quanto buona. Di moelleux ne è pieno il web, io ho fatto così.

Ho sciolto 200 g di cioccolato fondente al microonde con 200 g di burro.
Quando il composto è diventato liscio e morbido, ho aggiunto 200 g di zucchero e poi una alla volta 5 uova intere.
Ho fatto scendere da un setaccino per evitare grumi 50 g di farina per dolci, mescolato con cura e poi versato il composto in pirottini di alluminio.

Mettere in forno un'ora di prima di servirli e cuocerli per 30 minuti a 180°.

Vanno mangiati tiepidi in modo da avere il contrasto leggermente croccante fuori e morbidissimo il cuore dentro.


3 commenti:

Rosetta ha detto...

Haihaihaihaiiii !
chedddolore i maniglioniii !!!

Li farò e "a malincuore li mangeranno solo i miei orzy
Baciottoni
Mandi

Anonimo ha detto...

prendo questa ricetta,perchè il cioccolato ne mangio spesso in questo periodo,fa bene al morale!!!
ciao ciao Aurora!!!

Anonimo ha detto...

Grazie Aurora per la golosa ricetta
Ciao

Sandra