Sarà che le unghie molto decorate non mi piacciono e comunque mi stancherebbero, mi piacciono invece molto le unghie sfumate.
In giro per il web ho trovato il sistema con la spugnetta e non è male, ma il sistema con il pennello a ventaglio io lo trovo molto più bello.
Si può fare su unghie naturali, su tips, su gel. L'importare è partire con manicure fatta e unghie preparate. Le mia sono state ricostruite con il gel... non sono ancora brava, ma il maledetto o benedetto vizio di accontentarmi.
Questi i prodotti che ho adoperato:
da sinista i brillantini azzurri iridescenti, la base rimmel PRO, blue eye girl 840 Rimmel, Perle di Layla n. 6, fissativo azzurro Layla, gel look Kik ìo e olio per cuticole.
Poi a parte i pennelli degli smalti ho adoperato il famoso pennello a ventaglio.
Per fare la sfumatura serve una superficie di plastica, meglio se rigida e io ho usato la scatola di un CD da buttare e il pennello a ventaglio.

Stendere sulla plastica una prima passata di smaltoazzurro chiaro e poi subito a fianco una
passata di smalto azzurro scuro
A questo punto passare il pennello a ventaglio
sui due smalti come si vede nella foto e proseguire
distribuendo poi in orizzontale sull'unghia


Non importa se un po' di smalto finisce sulla dita, alla fine un cotton fioc inumidito di acetone free ripulirà tutto.
Ora versare un pochino di glitter sulla plastica, versarsi sopra un po' di top coat azzurro, prelevarne un po' con il pennello e ripassare tutta l'unghia normalmente con il top glitterato da voi stesse. Consiglio di metterne pochi di glitter, giusto per avere un po' di luce.
Quando è asciutto passare il gel look e un po' di olio sulle cuticole.
Questo è il risultato...la forma dell'unghia non è proprio ortodossa, ma troppo diritte e squadrate proprio non mi piacciono e quindi le regolo secondo il mio gusto.