domenica, giugno 07, 2009

29 maggio - 2 giugno






Segui le papere... e le papere all'improvviso appaiono incollate su una cassetta verde e allora il pensiero riconoscente va a chi ha fatto le fotocopie a colori, le ha stampate e poi armata di scotch ha passato in rassegna gli angoli dubbiosi per tracciare la via alla casa del ritrovo per chi non conosce la zona.
4 giorni di cibo per me diverso dal solito, io troppo mediterranea per spingermi con il pensiero fino al Trentino, assaggio risotto con mortandela e radicchio, canederli, strangolapreti, tortel di patate e poi le risate che cementano un'amicizia che si conferma per persone che hanno attraversato insieme a me bufere virtuali solo a parole e che confermano anche incontri di nuove amicizie,
il tutto in uno scenario fantastico, fatto di piante che in città non vedi mai, di montagne ancora piene di neve, di valli che si aprono e fanno andare l'occhio lontano, di sapori e profumi che di fatto non conosci, di laghi da atmosfera incantata, di risorgive gelide che rinfrescano il turista accaldato.

Mi sento di dire grazie a tutte, a chi ci ha accolto, a chi c'era di persona e a chi c'era con il pensiero... speriamo di rifarlo.

Grazie amiche

7 commenti:

fiorella ha detto...

sono bastate poche parole, per descrivere i giorni trascorsi insieme.
secondo me, siamo un po' di piu' di un forum!
grazie a tutti anche da parte mia.

Anonimo ha detto...

Grazie Aurora hai scritto delle parole bellissime che accomunano tutte noi!
Fiamma

Anonimo ha detto...

io sono contenta di esserci stata, anche se per poco più di una giornata, ma sono soprattutto felice di avervi ritrovato, care vecchie e nuove amiche
giusi

tizimi ha detto...

Io sono stata felicissima di essere insieme a voi e poter condividere con voi la gioia di posti che mi lasciano sempre affascinata pur conoscendoli da tantissimi anni.

gisella ha detto...

Io vi ho seguito da lontano ed è stato bello leggere dell'amicizia che si poteva toccare con mano guardando le foto, immaginare le chiacchiere e le risate, vedervi affaccendate ai fornelli... e senza dimenticare che il tutto è avvenuto tra scenari che tutti ci invidiano!

Anonimo ha detto...

anche per me è stata un' esperienza indimenticabile, in quei giorni insieme ho: visto posti bellissimi, imparato ricette nuove e gustose, mangiato pietanze sopraffine ma più di tutto ho conosciuto persone speciali e talmente divertenti che spesso ho avuto male alle guance per il gran ridere!
Sibir (Aurora)

Rosetta ha detto...

Confermo ciò che dice Gisella, sono sempre convinta che questi raduni rafforzano amicizie gradevoli fatte nel forum.
Mandi