venerdì, agosto 21, 2015

porta smartphone...per quando non si hanno tasche

Quando d'estate sono in campagna mi ci vorrebbe una terza mano per il telefono. Vuoi mai che ogni volta che lo lascio in casa e io vado in giardino, nell'orto, in lavanderia, al cancello....taaac qualcuno mi chiama...ma dove eri??????
E allora mi sono fatto uno porta smartphone da appendere al collo al posto delle tasche che raramente ho: facilissimo, tre fili di fettuccia sottilissima, una catenella della lunghezza desiderata, punto basso tutto intorno alla catenella, ultima riga punto alto incrociato e poi ancora un giro di punto basso.  Cordino fatto così: tre catenelle 1 punto alto nella prima catenella, tre catenelle e un alto nella prima delle tre catenelle e sempre via così. Niente cuciture. Più facile di così si nuore.


1 commento:

Rosetta ha detto...

Bellissimo, mi sa che devo farmelo anch'io.
Ce l'ho sempre in una tasca dei pantaloni ... pesa e ho sempre una gamba dei pantaloni lunga e l'altra corta.
Bravissima
Mandi