Un piatto, un colore, un pensiero, un racconto, un bijoux, un ricetta e tutto ciò che mi incuriosisce...
lunedì, giugno 29, 2009
Coda di topo e quarzini
Con una coda di topo, una catena e quarzini, cristalli e legno due collane leggere ed estive.
La coda di topo intrecciata non dà nessun fastidio al collo.
sabato, giugno 20, 2009
collane per occhiali
D'estate a volte collane e catene danno fastidio e allora una bella collana per gli occhiali rallegra un volto e non dà nessun fastidio.
Queste sono fatte con perle colorate bianche, dorate e ambrate, con perline di vetro leggere e intonate alla montatura, montate su un filo d' acciaio intonato alle perle e perline.
domenica, giugno 07, 2009
29 maggio - 2 giugno
Segui le papere... e le papere all'improvviso appaiono incollate su una cassetta verde e allora il pensiero riconoscente va a chi ha fatto le fotocopie a colori, le ha stampate e poi armata di scotch ha passato in rassegna gli angoli dubbiosi per tracciare la via alla casa del ritrovo per chi non conosce la zona.
4 giorni di cibo per me diverso dal solito, io troppo mediterranea per spingermi con il pensiero fino al Trentino, assaggio risotto con mortandela e radicchio, canederli, strangolapreti, tortel di patate e poi le risate che cementano un'amicizia che si conferma per persone che hanno attraversato insieme a me bufere virtuali solo a parole e che confermano anche incontri di nuove amicizie,
il tutto in uno scenario fantastico, fatto di piante che in città non vedi mai, di montagne ancora piene di neve, di valli che si aprono e fanno andare l'occhio lontano, di sapori e profumi che di fatto non conosci, di laghi da atmosfera incantata, di risorgive gelide che rinfrescano il turista accaldato.
Mi sento di dire grazie a tutte, a chi ci ha accolto, a chi c'era di persona e a chi c'era con il pensiero... speriamo di rifarlo.
Grazie amiche